A piazza del Gesù (il giovedì) e a piazza don Mario Gargiuli (martedì e venerdì) intrattenimenti musicali di accompagnamento. Esenzioni e agevolazioni da parte del comune

3 Agosto 2020

Intrattenimenti musicali a piazza del Gesù il giovedì, e a piazza Don Mario Gargiuli il martedì e il venerdì: il Comune ha concesso agevolazioni, esenzioni e snellimento della burocrazia per gli esercenti che ne hanno fatto richiesta. Lo comunica l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, a seguito dell’approvazione da parte della giunta comunale dell’apposita delibera proposta dallo stesso assessore. “Alcuni pubblici esercizi con attività nel centro storico, precisamente a piazza del Gesù e a piazza Don Mario Gargiuli, hanno richiesto di poter ospitare degli intrattenimenti musicali negli spazi esterni dei loro locali – spiega l’assessore Mancini -. Esibizioni che non comportano alcuna amplificazione, ma saranno solamente di accompagnamento. Per tali iniziative, il Comune di Viterbo, oltre al patrocinio gratuito, ha concesso ai richiedenti l’esenzione dalla presentazione della relazione di impatto acustico, e agevolazioni per quanto riguarda le procedure. Abbiamo snellito al massimo l’iter burocratico per la concessione delle autorizzazioni – ha aggiunto l’assessore Mancini – il tutto possibile con una semplice pec. Un provvedimento che va quindi a sburocratizzare la parte amministrativa della richiesta e a sostenere i titolari di attività di somministrazione che si sono organizzati per fornire un servizio ulteriore a viterbesi e turisti. Un modo per andare incontro alle attività che stanno uscendo da un difficile momento, e che, in linea con la filosofia dello spettacolo diffuso tra i locali e le piazze del centro storico, stanno di fatto contribuendo a rilanciare l’economia e la vita sociale della nostra città”.
Gli intrattenimenti musicali termineranno alle ore 23.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto