Sindaco Arena, messaggio cordoglio scomparsa vescovo Chiarinelli

4 Agosto 2020

La scomparsa del vescovo, monsignor Lorenzo Chiarinelli, rattrista un po’ tutti noi. Per ben quattordici anni ha rappresentato una preziosa guida spirituale e religiosa per la nostra città. E durante quei suoi quattordici anni di episcopato nella diocesi di Viterbo, grazie al suo operato, la nostra città, la città dei papi, ha avuto il privilegio di ospitare la visita pastorale di Papa Benedetto XVI. Monsignor Chiarinelli, vescovo emerito di Viterbo, grandissimo studioso e religioso, ha dato tanto alla nostra città, sotto il profilo spirituale e umano. Ci eravamo visti a Rieti, dove da anni viveva, e in rare occasioni anche a Viterbo. Non ha mai dimenticato questa nostra città. Un uomo di grande rettitudine e cultura. Ero molto legato a monsignor Chiarinelli. Celebrò la messa per il funerale di mio padre. Porterò sempre con me il suo ricordo. E sono certo sarà lo stesso per tanti fedeli viterbesi che lo hanno conosciuto. La città di Viterbo tutta si stringe attorno ai familiari del vescovo Chiarinelli e alla Diocesi di Viterbo.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto