Danzando i 5 elementi, tra laboratori di teatro-danza indiana e trekking urbano per le vie del centro storico

31 Agosto 2020

Danzando i 5 Elementi, dal 2 al 5 settembre tre iniziative tra laboratori di teatro, danza, musica indiana e trekking urbano.
Il progetto artistico è proposto dall’Associazione Takitedha e dalla Scuola Kathak Italia, fondate da Rosella Fanelli, in collaborazione con Casale Pontesodo Parco-dell’Olmo, iniziativa sostenuta dal Centro Shanti Benessere.
Il progetto include un laboratorio rivolto a bambini e adolescenti (5-15 anni), alla scoperta dei 5 Elementi. Tre pomeriggi dalle 16.30 alle 18.30, presso Casale Ponte Sodo, nel Parco dell’Olmo-Viterbo, curati da Rosella Fanelli e Ilaria Passeri, ideati per regalare ai partecipanti un’esperienza in mezzo alla natura.
Il laboratorio si è svolto già a Terranova di Pollino, in Basilicata, come parte integrante del famoso Giffoni Film Festival, nel rispetto delle normative sanitarie previste da questo momento di emergenza, disposizioni che saranno rispettate anche nel laboratorio viterbese.
Sabato 5 settembre sarà infatti la volta del Trekking urbano nel Centro Storico di Viterbo, un percorso con cinque tappe scelte da Daniela Stampatori, guida turistica abilitata, attinenti ai cinque elementi protagonisti del laboratorio: aria, acqua, fuoco, terra e spazio. Il trekking offrirà la possibilità di unire le famiglie, coinvolgendo i partecipanti al laboratorio con familiari, amici e cittadini che vorranno partecipare. Partenza ore 17 da San Sisto.
Il terzo momento sarà lo spettacolo sul tema dei cinque elementi, sempre sabato 5 settembre, alle ore 21, nel Chiostro longobardo della Chiesa di Santa Maria Nuova.
Attraverso l’arte millenaria della musica e danza indiana, si creerà uno spazio energetico fatto di rituali e musiche tradizionali, frutto di un’esperienza di ricerca che crea un ponte/dialogo tra occidente e oriente.
Protagonisti della serata: Rosella Fanelli, ideatrice del progetto e coreografie; Manish Madankar, suonatore di Tabla – percussioni indiane; Guido Di Laurenzi suonatore di Mohan Veena – Chitarra indiana; Valeria Vespaziani, Danza Kathak e Bharatnatyam; Ilaria Passeri, voce narrante.
La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi. Per prenotazione e info costi adesione chiamare o inviare messaggio whatsapp al 3519123220.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Viterbo e rientra nell’ambito dell’Estate Viterbese.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto