Mini Festival di Viterbo Young Talents: venerdì 4 settembre alle ore 21

31 Agosto 2020

Ci sarà già tanto “presente” ma – come nella migliore tradizione del Mini Festival di Viterbo – soprattutto tanto futuro, il prossimo venerdì 4 settembre 2020, alle ore 21, in quella che possiamo considerare una delle piazze più belle d’Italia – quindi, del mondo! – cioè piazza San Lorenzo, a Viterbo. Una serata a cura dall’Associazione Omniarts – all’interno dell’Estate Viterbese 2020, rassegna di spettacoli organizzata dal Comune di Viterbo – che, molto probabilmente, prenderà il posto del vero e proprio concorso canoro che, dopo 22 edizioni consecutive, salterà un anno, a causa del Coronavirus. Si esibiranno tre ragazzi che hanno mosso passi importanti sui palchi del Mini Festival di Viterbo e che, ognuno a suo modo, stanno cercando di trovare il loro posto nel panorama musicale italiano. Giordano Ferri è stato una delle prime “icone” del Mini Festival di Viterbo, che si è aggiudicato nel 1998 e 1999, quando si mise davanti ad una certa Anna Tatangelo e tutti lo chiamavano “Pavarottino”! Oggi è un ancor giovane tenore che, tra le altre cose, ha anche cantato per il compianto M° Ennio Morricone; ci proporrà una serie di evergreen che tutti potranno provare a cantare. Alessandro Pirolli, diciottenne fresco fresco, è arrivato al Mini Festival di Viterbo nel 2015, dopo le ripetute apparizioni televisive di “Ti lascio una canzone”. Era un vero e proprio “Uragano” e, adesso, sta trovando la sua strada originale. Sarà una serata all’insegna del percorso di PIROLLI, con i suoi inediti, dal disco “Teen Lovers” – che è poi anche divenuto un libro – al suo percorso nella musica “indie”. Gian Marco Piccini, in arte “Timido”, porterà tutta la sua storia sul palco di piazza San Lorenzo; cinque pezzi inediti e una cover a sorpresa, per far conoscere tutta la sua artisticità, il suo racconto e il suo vissuto, dai primi passi compiuti al Mini Festival di Viterbo – che ha vinto nel 2005, 2006 e 2017 – fino al percorso discografico intrapreso con la Melody Records. Visto che il 4 settembre sarà Santa Rosa, ci sarà anche una graditissima sorpresa, che il premiato duo Pirroni / Sdinami affiderà alla voce di Luisa Stella, anche lei al Mini Festival di Viterbo, qualche anno fa. Come ormai di consueto, lo spettacolo sarà l’occasione per promuovere le iniziative per i più deboli che sono promosse dall’Associazione “Viterbo con Amore OdV”, tra le quali l’Emporio Solidale “I Care”; la raccolta fondi sarà, ancora una volta, realizzata dal “Mercatino dei Ragazzi”, che costituisce un raro e prezioso esempio di civismo per gli adolescenti della città. L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito ma, a causa delle cautele imposte dall’emergenza Covid-19, la prenotazione sarà obbligatoria, tramite messaggio Whatsapp o SMS al numero 327/2211332, con indicazione del nome dei partecipanti, entro le ore 12 del giorno dell’evento. Per tutti coloro che amano la musica e che hanno voglia di provare a gettare un’occhiata nel futuro, sarà una serata da non perdere… vi aspettiamo!

Fonte: Comunicato stampa Associazione Omniarts

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto