Kit scuola, online avviso pubblico. Domande entro il prossimo 20 settembre

10 Settembre 2020

Kit scuola, online l’avviso pubblico per l’anno scolastico 2020-2021. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 20 settembre. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che spiega i dettagli: “L’amministrazione comunale, per garantire il fondamentale diritto allo studio, propone anche per l’anno scolastico 2020/2021 un’iniziativa a favore delle famiglie con ISEE pari o inferiore a € 13.000,00, i cui figli frequentano la prima classe della scuola primaria. Si tratta dell’assegnazione di un buono acquisto per un “Kit Scuola”, per esempio zaino, astuccio completo, quaderni, penne, eccetera, del valore di € 75,00 per ciascun figlio frequentante la classe prima elementare e spendibile presso gli esercizi commerciali che verranno comunicati al momento del ritiro del buono stesso”. Coloro che intendono beneficiare del Kit Scuola – si legge nel l’avviso – sono invitati a presentare richiesta sull’apposito modulo, unitamente all’attestazione ISEE e alla copia di un documento, in corso di validità entro il giorno 20 settembre 2020 all’ufficio protocollo del Comune di Viterbo, ubicato nei locali adiacenti l’ingresso al giardino comunale, aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 15.30 alle ore 17.
La versione integrale dell’avviso (incluso il modello di domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it → settori e uffici → settore III Cultura, Turismo, Sport e Pubblica Istruzione → avvisi pubblici Pubblica Istruzione (https://archivio.comune.viterbo.it/kit-scolastico-2020-202 ). Per ulteriori informazioni contattare lo 0761 348485.
Il servizio pubblica istruzione provvederà alla predisposizione dei buoni nominativi per l’acquisto del “Kit Scuola”, spendibile presso gli esercizi commerciali che hanno aderito.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

torna all'inizio del contenuto