Riqualificazione area esterna porta Faul, lunedì 7 settembre al via asfaltatura primo tratto strada Freddano
7 Settembre 2020
Al via l’asfaltatura del primo tratto di strada Freddano, ovvero quello adiacente al parcheggio ubicato sulla stessa strada. L’intervento, che fa seguito alla recente rimozione del palo della corrente elettrica, di ostacolo alla viabilità, rientra nel progetto di copertura di un tratto del fosso Urcionio e del fosso San Pietro e della sistemazione dell’area esterna a porta Faul. I lavori avranno inizio lunedì 7 settembre. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini che aggiunge alcuni dettagli: “L’intervento di asfaltatura in questione avrà inizio lunedì 7 e si concluderà l’11 settembre. Per l’occasione, come previsto da apposita ordinanza, sarà istituito in via S. Paolo, strada Freddano e via Vico Squarano, nei tratti in adiacenza con il parcheggio fuori Porta Faul, il restringimento della carreggiata; sarà istituito inoltre su via Vico Squarano – nel tratto compreso tra via S. Paolo e strada Signorino – il senso unico alternato con restringimento della carreggiata, nonché il divieto di circolazione, qualora si rendesse necessario”. L’intervento sarà realizzato per fasi successive per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare modifiche alla viabilità.
La segnaletica verrà posta in opera secondo il procedere del cantiere lungo le vie interessate dai lavori (ord. n. 292 del 2/9/2020 LL.PP).

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .