Domenica 27 settembre Giornata Mondiale del Turismo, sulle strade dei pellegrini. Una visita guidata gratuita alla scoperta delle storie che legano Viterbo alla Via Francigena

25 Settembre 2020

Sulle strade dei pellegrini, Viterbo e la Via Francigena. Il Comune di Viterbo, assessorato cultura e turismo, in collaborazione con l’Ufficio turistico, in occasione della Giornata mondiale del turismo 2020 – Turismo e sviluppo rurale, che verrà celebrata domenica 27 settembre, ha organizzato una visita guidata alla scoperta delle storie che legano Viterbo alla Via Francigena.
“La giornata mondiale del Turismo è una straordinaria occasione per riflettere su un settore che più di altri ha subìto le conseguenze negative della diffusione del Covid-19 – ha sottolineato l’assessore De Carolis – e che prima di altri ha saputo immaginare nuove opportunità in questo periodo di crisi. La visita guidata gratuita alla scoperta della relazione tra Viterbo e la Francigena ci consentirà di conoscere ancora meglio il patrimonio di storie e bellezza che la nostra città ha da offrire a chi sceglie di visitarla. Dopo un’estate che ha visto una presenza importante di turisti a Viterbo, siamo al lavoro con l’obiettivo di aumentare la capacità attrattiva della città in un mercato dal profilo tutto nuovo”.
La partenza è prevista alle ore 10. La partecipazione è gratuita. Info e prenotazioni: 0761 226427 – info@visit.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto