“Basket Festival”: torna al Play Ground l’iniziativa in ricordo di Paolo Menghi
2 Ottobre 2020
“Basket Festival”: domenica 4 ottobre torna l’iniziativa in ricordo di Paolo Menghi a due anni dalla scomparsa.
La giornata all’insegna dello sport inizierà la mattina alle 10 al PlayGround, il “campetto” di Campo Graziano a Viterbo in località La Quercia e si protrarrà fino al tramonto.
Musica e Street food presente durante tutto l’arco della giornata ed in mattinata interverrà anche Francesco Mecucci autore del libro “Il parquet lucido – Storie di basket”.
Il Play Ground, lo scorso anno, è stato completamente rinnovato, sistemato con nuovi canestri, tabelloni, retine ed un impianto di videosorveglianza, interventi resi possibili grazie ad una raccolta fondi molto partecipata ispirata dal ricordo di Paolo è legata alla sua passione sportiva, il basket.
Da allora l’impianto è diventato meta fissa di tantissimi ragazzi e giovani appassionati di sport che ogni giorno si allenano e giocano a pallacanestro, possiamo dire il campetto più frequentato è vissuto dell’intera provincia.
La manifestazione è organizzata dal gruppo degli “Amici di Paolo Menghi” in collaborazione con Modavi ed ha avuto il patrocinio non oneroso del Comune di Viterbo.
Fonte: Gli Amici di Paolo

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .