Guillermo Mariotto a palazzo dei Priori vestito da Babbo Natale

9 Dicembre 2020

A Palazzo dei Priori Guillermo Mariotto nei panni di Babbo Natale. Ad accoglierlo ieri mattina sono stati il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. Nel corso dell’incontro, lo stilista e personaggio televisivo ha parlato dell’evento Robotizzati, Esperimenti di moda, a cura di Stefano Dominella, allestito a Roma, in programma fino al prossimo 24 gennaio, di cui lo stesso Mariotto è il direttore artistico. Un evento itinerante, dove la moda è presente con capi, oggetti e video, tra reale e virtuale, piccoli messaggi per grandi temi, il cui perno è rappresentato dall’uomo, tra sperimentazione e storia. “Il Comune di Viterbo sarà ben lieto di concedere il patrocinio a questa prestigiosa mostra – ha sottolineato il sindaco Arena durante l’incontro con il poliedrico artista e giudice di Ballando con le stelle -. Una mostra che unisce alla moda il fascino dell’arte e che, mi auguro presto, possa includere Viterbo tra le città che la ospiteranno”. Prima dei saluti, il sindaco Arena e l’assessore De Carolis hanno parlato con Mariotto dell’altra iniziativa, quella natalizia, che lo stesso stilista sta curando e che a breve prenderà forma nel cuore di Roma. Un presepe avveniristico, la cui forma richiama quella di uno stivale: l’Italia vista dall’alto, e le cui statuine avranno le sembianze di robot, proprio per dare l’idea del futuro. “Un progetto originale che sta coinvolgendo anche alcuni artisti del nostro territorio, conosciuti e apprezzati in Italia e all’estero – ha aggiunto l’assessore De Carolis -. Ognuno di loro realizzerà un componente del presepe. In questa suggestiva e particolare opera di Mariotto, potremo trovare un’impronta artistica legata alla Tuscia e alla nostra Viterbo”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto