Refezione scolastica, proroga validità buoni mensa dell’anno 2019/2020

5 Gennaio 2021

I buoni mensa per la refezione scolastica dell’anno 2019/2020 potranno essere utilizzati per l’anno scolastico 2020/2021, fino al prossimo 31 marzo, previa convalida. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che entra nel dettaglio e spiega: “I buoni mensa dell’anno scolastico 2019/2020 dovranno necessariamente essere convalidati presso gli uffici comunali di via Garbini 84/b, piano terra, nei giorni di martedì, dalle ore 15 alle ore 17 e giovedì dalle ore 10 alle ore 13, entro e non oltre il prossimo 31 gennaio. Una volta convalidati potranno essere utilizzati fino al 31 marzo 2021. Considerate le difficoltà legate al periodo che stiamo vivendo – ha aggiunto l’assessore Micci – abbiamo ritenuto opportuno prorogare di qualche mese la validità dei buoni mensa del precedente anno scolastico”. La precedente scadenza era infatti prevista per il 31 dicembre 2020. L’assessore Micci si sofferma inoltre su un importante aspetto legato sempre all’emergenza sanitaria ancora in corso. “Come già spiegato, i buoni dovranno essere necessariamente convalidati presso il competente ufficio comunale. In quell’occasione tutti gli utenti dovranno rispettare rigorosamente le misure antiCovid previste dalle vigenti disposizioni normative. Sarà pertanto obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza fisica tra gli stessi utenti e il personale impiegato”. Si ricorda infine che sono previsti rimborsi per i buoni pasto non utilizzati solo nel caso in cui il minore non frequenti più il servizio mensa scolastica. In tal caso si potrà fare richiesta con apposito modulo, allegato all’avviso e reperibile sul sito istituzionale, entro e non oltre il 31/01/2021.
L’avviso e il modello sono sul sito www.comune.viterbo.it sezione Settori e uffici > settore III > avvisi pubblici Pubblica istruzione oppure direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/avviso-proroga-buoni-mensa/ .
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio pubblica istruzione ai seguenti recapiti telefonici 0761 348485 – 0761 348488, oppure via mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto