Ripresa lezioni in presenza scuole superiori, rimodulate e potenziate linee trasporto pubblico urbano

18 Gennaio 2021

Ripresa lezioni in presenza scuole secondarie di secondo grado, da lunedì 18 gennaio rimodulate e potenziate alcune linee del trasporto pubblico urbano Francigena. “I dati rilevati nelle scuole in quest’ultimo periodo attraverso i tamponi – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena – sono confortanti e consentono di poter tornare alle lezioni in presenza anche nelle scuole secondarie di secondo grado del nostro territorio comunale, come previsto da vigente normativa in materia. A tal proposito e in previsione della ripartenza, siamo riusciti a garantire il potenziamento di alcune linee, proprio nel rispetto di tutte le misure di sicurezza per la tutela dei nostri ragazzi e di tutti coloro che usufruiscono del tpl”. “Ad essere rimodulate e potenziate saranno infatti quelle linee maggiormente utilizzate dagli studenti per gli spostamenti sul nostro territorio comunale – ha aggiunto l’assessore alle partecipate e alla mobilità urbana e sostenibile Enrico Maria Contardo -. Nello specifico, si tratta delle linee 2, 5, 6, 8, 9, 11, 12. Sul sito www.francigena.vt.it è possibile consultare i nuovi orari”. Infine un passaggio su alcuni comportamenti da adottare a bordo dei mezzi. “Come già ricordato in più occasioni – continua l’assessore Contardo – va indossata la mascherina in modo corretto, coprendo naso e bocca, a bordo è possibile occupare tutti i posti a sedere, in piedi è necessario rispettare il distanziamento, non va usato il trasporto pubblico se si hanno sintomi di infezioni respiratorie acute – temperatura sopra i 37,5° C, tosse, raffreddore, vanno frequentemente igienizzate le mani”.  Il servizio festivo rimane sospeso.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto