Avviso pubblico la famiglia in crescita, online la graduatoria

28 Gennaio 2021

La famiglia in crescita, online la graduatoria degli aventi diritto al contributo economico. Tale graduatoria fa seguito all’avviso pubblico emanato lo scorso novembre dal Comune di Viterbo, assessorato ai servizi sociali, riguardante l’erogazione di un contributo una tantum per l’anno 2020 di 300,00 euro.
“Un’iniziativa di carattere sociale pensata e voluta da questa amministrazione – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena – a sostegno delle famiglie numerose, nello specifico per andare a integrare servizi rivolti a nuclei familiari con oltre tre figli. Un altro grande segnale di attenzione verso i nostri concittadini, soprattutto verso quelli che ne hanno maggiore bisogno”. L’avviso era rivolto a nuclei familiari con tre o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni.
“Una misura molto apprezzata dai cittadini – ha sottolineato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – in cui abbiamo creduto e che abbiamo proposto per la prima volta quest’anno in via sperimentale. Data la risposta è nostra intenzione riproporre questo tipo di sostegno anche in futuro. Un aiuto concreto per le tante famiglie numerose, ancor di più in un periodo difficile come questo che stiamo vivendo. Un’iniziativa perfettamente riuscita anche dal punto di vista quantitativo, dal momento che sono stati ammessi al beneficio tutti gli aventi diritto che ne hanno fatto richiesta. Gli uffici stanno già procedendo con l’erogazione del contributo”.
La graduatoria è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione
Settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto