Taglio erbe, spazzamento meccanizzato e pulizia caditoie, attenzione ai divieti di sosta

17 Febbraio 2021

Proseguono gli interventi per il taglio delle erbe, per lo spazzamento meccanizzato e per la pulizia delle caditoie in città. A questo proposito il sindaco Giovanni Maria Arena ha emanato la nuova ordinanza con i divieti di sosta nelle zone interessate dai lavori nei prossimi giorni (ord. n. 9 del 10/2/2021), per consentire alla ditta Viterbo Ambiente di provvedere a tali servizi senza la presenza di veicoli parcheggiati.
Il provvedimento prevede il divieto di sosta veicolare con rimozione coattiva dei veicoli – o se necessario l’interruzione o la modifica della circolazione – dalle ore 6,30 alle ore 15, secondo il seguente programma: il 15 febbraio in via della Palazzina (da via Cassia nord a piazzale Gramsci), il 16 febbraio in via Piave e in via Pola, il 17 febbraio in via Polidori e in via F.lli Bandiera, il 18 febbraio in via Castel di Fano (dalla chiesa Sacra Famiglia a piazza dei Castelli) e piazza dei Castelli.
“Le macchine parcheggiate sul posto non consentono la completa riuscita del servizio – ha ribadito il sindaco Arena -. Come avevo già anticipato nei giorni scorsi, in occasione del precedente intervento, comunicheremo di volta in volta le zone interessate dai lavori. I proprietari dei veicoli avranno sicuramente l’accortezza di non parcheggiare in tali zone negli orari e nei giorni indicati e gli operatori avranno così modo di garantire un servizio migliore e completo”.
Sui luoghi degli interventi, 48 ore prima, sarà comunque collocata apposita segnaletica che indicherà i dettagli del provvedimento.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto