Potature e manutenzione alberature, interventi su via Lorenzo da Viterbo mercoledì 17 febbraio. Attenzione alla viabilità

16 Febbraio 2021

“Proseguono speditamente gli interventi al verde pubblico sul territorio comunale. Avevamo preso un impegno con i nostri concittadini e lo stiamo mantenendo. Grande attenzione e notevoli investimenti sulla manutenzione del verde pubblico, con particolare riguardo alla sistemazione di tutti i giardini delle scuole, al taglio delle erbe infestanti, e alla cura degli spazi verdi”. Ad affermarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena, che aggiunge: “A breve partiranno le asfaltature delle strade e verrà implementato il servizio di pulizia sull’intero territorio comunale”. Ad entrare nel dettaglio dei vari interventi è l’assessore al verde pubblico Enrico Maria Contardo, che spiega: “Mercoledì 17 febbraio, a essere interessata dai lavori di manutenzione alle alberature sarà via Lorenzo da Viterbo. A tal proposito, a partire dalle ore 7,30 di domani, si rende necessario interdire il traffico veicolare sul tratto stradale di via Lorenzo da Viterbo compreso tra via Vanni e piazza Crispi. Il provvedimento sarà indicato agli utenti della strada tramite segnaletica apposta sul luogo dalla ditta incaricata. Ieri sono stati invece realizzati interventi su via Rossi Danielli, alle alberature confinanti con lo stadio comunale E. Rocchi, e nella zona del parcheggio della piscina comunale, dove lo scorso sabato è caduto un albero, a causa del forte vento. Sempre nella giornata di ieri, la ditta incaricata ha rimosso il pino caduto. L’agronomo direttore dei lavori ha provveduto inoltre all’analisi degli altri alberi presenti: nei prossimi giorni dovranno essere rimossi sei alberi, tre all’esterno della piscina comunale e tre nei pressi del Palamalè. Grande attenzione dell’amministrazione comunale rivolta anche alle frazioni – continua l’assessore Contardo -. A Roccalvecce la ditta incaricata sta provvedendo alla potatura delle piante in piazza, all’abbattimento di alberi ritenuti pericolosi, a disboscare la rupe, al taglio delle erbe infestanti nei vialetti interni. Nei prossimi giorni provvederà alla pulizia dei bordi stradali in via delle Province. Di recente abbiamo fatto un nuovo sopralluogo insieme al sindaco Arena e all’assessore Micci. Una particolare attenzione la stiamo dedicando alla cura del verde nelle scuole, all’eliminazione delle processionarie, allo sfalcio e alla pulizia dei prati, alla potature di siepi e alberi e infine all’abbattimento di alberi pericolosi. Nel mentre – ha concluso l’assessore Contardo – stanno proseguendo i lavori di manutenzione straordinaria per la riqualificazione di Pratogiardino. Procedono infine tutti gli altri lavori riguardanti la pulizia dei bordi stradali, la cura delle aiuole, delle aree verdi delle rotatorie e dei parchi pubblici”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto