Palazzo papale si illumina di giallo per la giornata mondiale dell’endometriosi e si spengono i merli delle antiche mura per l’ora della terra
27 Marzo 2021
Il sindaco Arena e l’assessore Allegrini: “Viterbo aderisce ad entrambe le iniziative”
Palazzo papale illuminato di giallo per la giornata mondiale dedicata all’endometriosi e i merli di un tratto delle antiche mura del centro storico spenti per la tredicesima edizione dell’Ora della Terra (Earth Hour). Viterbo aderisce a due importanti iniziative in programma domani 27 marzo. Ne danno notizia il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini. “Viterbo fa sempre sentire la sua vicinanza istituzionale, e non solo, a iniziative importanti come queste – ha sottolineato il sindaco Arena – . Un modo per richiamare l’attenzione dei cittadini su importanti tematiche come quella dell’endometriosi, malattia cronica, tipicamente femminile, e sull’evento globale promosso dal WWF, riguardante i cambiamenti climatici, sostenuto e patrocinato dall’Anci. “Facciamo luce sull’endometriosi, così come recita lo slogan della WorldWideEndomarch, l’iniziativa promossa in occasione del mese della consapevolezza di tale malattia, che ricorre appunto a marzo – spiega l’assessore Allegrini -. Viterbo vuole dare il proprio contributo in termini di sensibilizzazione. E lo fa aderendo a questa giornata, che ha l’obiettivo di informare e favorire la prevenzione rispetto a questa patologia invalidante, che colpisce tre milioni di donne in Italia; secondo le stime, una donna su dieci. E se da una parte accendiamo una luce gialla per partecipare all’iniziativa sulla consapevolezza dell’endometriosi, dall’altra spegniamo i merli di un tratto delle nostre antiche mura civiche per condividere e sostenere l’altro appuntamento, l’Earth Hour 2021, anzi, l’Ora della Terra, per testimoniare l’urgenza e la necessità di contrastare e arrestare il cambiamento climatico”.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.