Palazzo papale si illumina di giallo per la giornata mondiale dell’endometriosi e si spengono i merli delle antiche mura per l’ora della terra
27 Marzo 2021
Il sindaco Arena e l’assessore Allegrini: “Viterbo aderisce ad entrambe le iniziative”
Palazzo papale illuminato di giallo per la giornata mondiale dedicata all’endometriosi e i merli di un tratto delle antiche mura del centro storico spenti per la tredicesima edizione dell’Ora della Terra (Earth Hour). Viterbo aderisce a due importanti iniziative in programma domani 27 marzo. Ne danno notizia il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini. “Viterbo fa sempre sentire la sua vicinanza istituzionale, e non solo, a iniziative importanti come queste – ha sottolineato il sindaco Arena – . Un modo per richiamare l’attenzione dei cittadini su importanti tematiche come quella dell’endometriosi, malattia cronica, tipicamente femminile, e sull’evento globale promosso dal WWF, riguardante i cambiamenti climatici, sostenuto e patrocinato dall’Anci. “Facciamo luce sull’endometriosi, così come recita lo slogan della WorldWideEndomarch, l’iniziativa promossa in occasione del mese della consapevolezza di tale malattia, che ricorre appunto a marzo – spiega l’assessore Allegrini -. Viterbo vuole dare il proprio contributo in termini di sensibilizzazione. E lo fa aderendo a questa giornata, che ha l’obiettivo di informare e favorire la prevenzione rispetto a questa patologia invalidante, che colpisce tre milioni di donne in Italia; secondo le stime, una donna su dieci. E se da una parte accendiamo una luce gialla per partecipare all’iniziativa sulla consapevolezza dell’endometriosi, dall’altra spegniamo i merli di un tratto delle nostre antiche mura civiche per condividere e sostenere l’altro appuntamento, l’Earth Hour 2021, anzi, l’Ora della Terra, per testimoniare l’urgenza e la necessità di contrastare e arrestare il cambiamento climatico”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .