Lavori in corso a via Marconi, l’assessore Allegrini: “Interventi su fioriere, impianti di irrigazione e alberature”

15 Aprile 2021

Lavori in corso in via Marconi. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici, al centro storico e alla viabilità Laura Allegrini. “Sono iniziati da qualche giorno i lavori per la sistemazione di una delle principali vie del nostro centro cittadino. Una serie di interventi, tra cui il restauro completo delle fioriere ammalorate, ovvero quelle con zampe, piedistalli o conche di contenimento arrugginite. Quelle non restaurabili, perché troppo danneggiate, saranno sostituite con delle nuove. Si provvederà al restauro completo dell’impianto di irrigazione che passa sotto il marciapiede e che ha accesso diretto alla parte sottostante le singole fioriere. Si procederà alla sostituzione del verde all’interno delle stesse, al restauro dell’impianto di irrigazione delle aiuole a verde lungo la stessa via Marconi e alla potatura degli alberi”. Fin qui gli interventi. L’assessore si addentra ora sull’aspetto viario. “Al momento non si sono rese necessarie modifiche alla viabilità. Qualora nei prossimi giorni dovessero rendersi indispensabili provvedimenti al traffico, gli stessi saranno indicati attraverso l’apposizione di idonea segnaletica da parte della ditta, nei tratti della via interessati dai lavori”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto