Riprese cinematografiche nel quartiere medievale e a San Martino, attenzione ai divieti
10 Maggio 2021
- – dalle ore 12 di domani 9 maggio (fino a cessata necessità), divieto di sosta con rimozione forzata a San Martino al Cimino, in piazza Nazionale, piazza Duomo, e nel tratto di via Doria compreso tra le predette piazze. Il traffico veicolare di via Doria, all’altezza di piazza Duomo, verrà deviato in direzione piazza Cardinal Piccolomini;
“Viterbo è stata scelta per girare The Journey Andrea Bocelli, il documentario televisivo della Cineroma con protagonista un grande artista come, appunto, Andrea Bocelli – ha sottolineato l’assessore alla film commission Alessia Mancini -. In questi giorni verranno infatti realizzate le riprese che interesseranno il nostro quartiere medievale e non solo. A questo proposito, ci tengo a ringraziare tutte le attività commerciali che in questa e in altre occasioni si sono adoperate e si stanno adoperando, affinché le riprese possano avvenire senza intralci e senza arredi esterni alle loro attività, in contrasto o fuori contesto rispetto alle riprese stesse, nella maggior parte dei casi disallestendo i propri dehors, per allestirli nuovamente a conclusione delle riprese. A loro un sincero ringraziamento per il prezioso spirito di collaborazione verso la città e verso quella promozione che passa attraverso film, fiction, spot e documentari. Spirito di collaborazione che abbiamo trovato anche da parte della Cineroma – conclude l’assessore Mancini – che ha perfettamente compreso le esigenze delle attività commerciali e dei locali pubblici e si è organizzata in alcune fasce orarie compatibili con le necessità delle attività di somministrazione”.
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.