A Viterbo di Dante, le iniziative di sabato 29 maggio dedicato al sommo Vate

26 Maggio 2021

Un intero pomeriggio, quello di sabato 29 maggio, interamente dedicato a Dante. Numerose le iniziative promosse dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e al turismo nell’ambito del 700° anniversario della morte del sommo poeta. “Il pomeriggio di sabato avrà inizio alle 16,30 – spiega l’assessore De Carolis -: l’appuntamento è sotto gli archi di palazzo dei Priori per la presentazione, da parte di Poste Italiane, della cartolina e dell’annullo filatelico che il Comune di Viterbo ha scelto per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante. Subito dopo, insieme al professor Gianluca Zappa, avrà inizio la visita guidata gratuita, la seconda dopo quella dello scorso marzo, alla scoperta dei legami della nostra città con Dante e la Divina Commedia. La visita include anche l’appuntamento delle ore 18,30 al Bulicame, per commentare le celebri terzine dantesche”. La prenotazione è obbligatoria a uno dei seguenti recapiti: 0761 226427 – 349 3619681 – info@visit.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto