Confael disabili dona al comune di Viterbo due carrozzine, la consegna lo scorso sabato

16 Giugno 2021

Confael – Confederazione autonoma europea dei lavoratori – comparto disabilità ha consegnato due sedie a rotelle al Comune di Viterbo. Come anticipato nei giorni scorsi dagli assessori Marco De Carolis (turismo) e Antonella Sberna (servizi sociali), sabato 12 giugno, nell’ambito del terzo congresso provinciale di Confael Viterbo, il segretario nazionale del comparto disabilità di Confael Fabio Barzellotti ha consegnato le due sedie a rotelle elettriche al Comune di Viterbo. Presenti per l’occasione il sindaco Giovanni Maria Arena e gli stessi assessori De Carolis e Sberna. “Una bella iniziativa di utilità sociale – ha sottolineato il sindaco ringraziando Confael disabili per il gesto – che contribuirà a rendere ancora più accessibile e ospitale la nostra città, in un’ottica di inclusione e di abbattimento delle barriere architettoniche”. “Le due sedie a rotelle elettriche saranno infatti a disposizione dei turisti diversamente abili che vorranno visitare Viterbo – hanno aggiunto De Carolis e Sberna -. Le stesse saranno fruibili gratuitamente presso l’ufficio turistico in piazza Martiri d’Ungheria già dai prossimi giorni. Un gesto che consente di favorire un turismo accessibile e integrato e di far conoscere comodamente e agevolmente le bellezze della nostra città anche a chi ha difficoltà a spostarsi a piedi”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto