Messaggi di cordoglio del sindaco arena per la scomparsa di Don Angelo Massi
19 Luglio 2021
Ci ha lasciato il caro don Angelo Massi, parroco emerito della Basilica della Madonna della Quercia. Un grande sacerdote che ricordo con affetto. Un parroco che ha lasciato una grande testimonianza di fede e di devozione. Un vero e proprio patto d’amore, il suo, con la Madonna della Quercia. E tante volte, in passato, abbiamo condiviso proprio quell’importante cerimonia, il Patto d’amore, che da secoli si rinnova tra Viterbo e la Madonna della Quercia. Don Angelo è stato un parroco che ha dato molto alla sua gente. Ha lasciato importanti tracce del suo passaggio terreno. E parte della sua missione religiosa, sociale e culturale la ritroviamo anche nei suoi scritti, nei suoi libri, dedicati a diverse realtà del nostro territorio, del passato e non solo. Ricordo il volume dedicato ai ragazzi del Pilastro, quelli di un tempo, quelli degli anni in cui fu ordinato parroco della parrocchia del Sacro Cuore, in quel quartiere che ha visto nascere e crescere all’indomani della seconda guerra mondiale. Ricordo il volume dedicato al grande sindaco di Roma Luigi Petroselli, nostro concittadino. Don Angelo è stato un parroco amato dai suoi studenti, gli alunni delle scuole viterbesi in cui ha insegnato. Un lungo ministero a servizio della Chiesa, scandito da un prezioso operato in ambito ecclesiale e sociale.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.