Coronavirus, Asl Viterbo: “Tappa del vax tour dedicata a collaboratori familiari, badanti e colf”. Giovedì 30 settembre, dalle 9 alle 16, a piazza dei Caduti a Viterbo
29 Settembre 2021
Giovedì 30 settembre parte la nuova tornata del programma vax tour itinerante anti COVID della Asl di Viterbo, dedicata, in questa fase, in primo luogo a badanti, colf e assistenti famigliari.
La prima tappa, che si svolgerà a Viterbo, in piazza dei Caduti, davanti alla ex chiesa Almadiani, dalle ore 9 alle ore 16, è stata organizzata con la preziosa collaborazione dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Viterbo e della Caritas diocesana.
Lavoratori domestici, come badanti, colf e assistenti domiciliari, sono figure abitualmente presenti nelle case, laddove vi sia la necessità di dover accudire disabili e persone non autosufficienti per via dell’età avanzata o della sussistenza di particolari e gravi patologie, rimanendo a contatto con l’assistito anche 24 ore al giorno.
Per questa motivazione, la Asl di Viterbo, aderendo all’iniziativa della Regione Lazio, ha deciso di agevolare queste categorie, in parte già raggiunte attraverso le precedenti tappe del vax tour, avvicinando la vaccinazione ai luoghi di lavoro, evitando la procedura di prenotazione e somministrando il vaccino monodose Johnson & Johnson che consente di avere il green pass in tempi rapidi.
È possibile aderire alla tappa viterbese, presentandosi spontaneamente presso la postazione mobile Asl. La presenza dei professionisti e del camper Asl rappresenterà anche un momento di confronto e un’occasione per la popolazione di chiedere chiarimenti, cercare risposte ai dubbi e avere informazioni sulla base dello stato di salute circa la soluzione più appropriata nella scelta del vaccino, nonché per valutare con il curante e con il medico eventuali controindicazioni.
L’accesso, come tradizionalmente nella formula del camper vaccinale sarà libero, ma la precedenza verrà data alla categoria a cui la giornata è dedicata.
Fonte: Asl Viterbo
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.