Piano, violino, viola e violoncello al festival “I Bemolli sono blu-Viterbo in musica”
25 Ottobre 2021
Dopo le ultime acclamate esecuzioni concertistiche di Giacomo Menegardi, Quartetto Noûs, Pietro De Maria, Arturo Stàlteri e Guarneri Trio Praga, il quinto festival “I Bemolli sono blu-Viterbo in Musica” (29 settembre -19 novembre 2021), con la direzione artistica del M° Sandro De Palma, va avanti con gli appuntamenti di musica classica ancora in cartellone e con ospiti solisti di fama internazionale, sempre alla chiesa di San Silvestro trasformata per l’occasione in un’ accogliente sala da concerto.
Martedì 26 ottobre (ore 18), alla chiesa di San Silvestro in piazza del Gesù arriva il pianista Paolo Francese, vincitore di varie competizioni pianistiche, solista di prestigiosi festival sia in Italia che all’estero, docente in masterclass e corsi di perfezionamento in tutto il mondo e in diversi conservatori italiani, che propone il programma dal titolo “Amicizia e amori” con Intermezzi op.4 di Robert Schumann(1810-1856) e le 7 Fantasie op 116 di Johannes Brahms.(1833-1897).
Mercoledì 27 ottobre, ore 18, sempre alla chiesa di San Silvestro, è atteso il giovane pianista di Tarquinia David Mancini che eseguirà musiche di Beethoven e Chopin, in sostituzione, e nel rispetto delle regole per l’emergenza Covid, del musicista Emanuele Misuraca da “La Compagnia del Cigno”, serie televisiva italiana trasmessa su RAI 1.
Giovedì 28 ottobre inizia con un matinée per gli studenti del Liceo delle Scienze umane Santa Rosa di Viterbo-Liceo musicale coreutico. La lezione-concerto, nella chiesa di San Silvestro, è tenuta dal direttore artistico del festival Sandro De Palma. L’iniziativa dell’associazione musicale Muzio Clementi è promossa in collaborazione con il dirigente scolastico dell’istituto Alessandro Ernestini e il prof Giorgio Bottiglioni e con Vincenzo Ceniti, console del Touring Club Viterbo.
La rassegna “I Bemolli sono blu & Viterbo in Musica 2021” dell’Associazione Musicale Muzio Clementi e la direzione artistica del M. Sandro De Palma ha il sostegno del Fondo unico per lo spettacolo del Ministero per le attività culturali, della Regione Lazio, della Fondazione Carivit, e si svolge in collaborazione con il Touring Club Italia sezione di Viterbo, l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e la Rivista Musica, gode del patrocinio del Comune di Viterbo e dell’appoggio tecnico del Conservatorio di Santa Cecilia, di Carramusa Group, Alfonsi Pianoforti, Balletti Park Hotel, Associazione Amici di Bagnaia, Abbazia Cistercense di S. Martino al Cimino- Parrocchia di S.Martino Vescovo, fotoreporter Bruno Fini.
#ibemollisonoblu – Il programma è consultabile sul sito www.associazioneclementi.org
I concerti sono fruibili sui canali online dell’Associazione quali Facebook e Youtube, e si svolgono nel rispetto delle disposizioni normative antiCovid-19. Gli spettatori possono assistere a tutti i concerti se muniti del green pass o altro documento che verrà controllato all’ingresso.
Associazione Musicale Muzio Clementi
“I Bemolli sono blu & Viterbo in Musica 2021”
Direzione artistica: M° Sandro De Palma
Ufficio Comunicazione – Info -328 7750233
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.