Confsport, Asi Tuscia e comune di Viterbo, insieme per tre giorni di sport al Palamalè
24 Novembre 2021
Al Palamalè, lo scorso fine settimana, “Coppa Italia e combinata” e “Grand Prix delle società”, due manifestazioni nazionali di ginnastica ritmica organizzate dalla Confsport Italia APSSD, in collaborazione con ASI Tuscia e con il sostegno del Comune di Viterbo. “È bello vedere tornare a vivere la nostra città e anche le nostre strutture sportive grazie ad eventi come quello promosso da Confsport Italia – ha sottolineato il sindaco Arena complimentandosi con gli organizzatori della tre giorni -. Lo sport nei mesi scorsi è stato particolarmente colpito dalle restrizioni imposte per la pandemia. Finalmente si respira di nuovo quell’entusiasmo e quell’euforia tipiche delle gare sportive”. “Un grande evento agonistico, che ha visto la partecipazione di circa 800 atlete e il coinvolgimento di 39 società sportive – ha sottolineato l’assessore allo sport Marco De Carolis, intervenuto alla manifestazione sportiva insieme al sindaco Arena -. Voglio ringraziare il presidente Confsport Italia Paolo Borroni, associazione di promozione sociale e sportiva, da anni promotrice di eventi a carattere regionale, nazionale e internazionale, e il presidente di Asi Tuscia Gianluca Grancini per la collaborazione. Un evento che non solo ha promosso i sani valori dello sport – ha aggiunto l’assessore De Carolis – ma ha consentito alla nostra città di farsi conoscere e apprezzare dagli stessi protagonisti delle gare. Ricordo infatti che per tre giorni ginnaste, tecnici e accompagnatori hanno soggiornato a Viterbo. Un’ulteriore conferma di come lo sport possa positivamente contribuire allo sviluppo turistico ed economico del nostro territorio”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .