Reimpianto alberature, lavori in corso

14 Dicembre 2021

Cura e manutenzione del verde pubblico, lavori in corso per il reimpianto di nuove alberature. A darne notizia è l’assessore al verde pubblico Ludovica Salcini, che spiega: “Nei giorni scorsi sono partiti i lavori di potatura degli alberi in vari punti della città. In queste ore si sta procedendo anche alla messa a dimora di nuove alberature”. L’assessore Salcini entra nel dettaglio e aggiunge: “Si sta provvedendo al reimpianto di sei tigli su via Lorenzo da Viterbo. Quattordici sono invece gli alberi che stanno per essere messi a dimora su viale Trieste, un olmo su viale IV Novembre, tre prunus su via Vittorio Veneto e due in via f.lli Rosselli. Si sta intervenendo nei punti dove in passato si è reso necessario l’abbattimento di vecchi alberi, perché ammalorati o in condizioni di stabilità precaria, e quindi ritenuti pericolosi. Grande attenzione è rivolta ai viali storici della nostra città, affinché, attraverso la piantumazione di nuove piante, venga mantenuto inalterato il patrimonio arboreo”.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

torna all'inizio del contenuto