Rimborso spese soggiorni riabilitativi per persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale in carico ai servizi socio sanitari, online l’avviso pubblico

21 Dicembre 2021

Online l’avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati al rimborso delle spese per soggiorni riabilitativi per persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale, in carico ai servizi socio sanitari. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 17 gennaio. Ne dà notizia l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Anche quest’anno il Comune ha pubblicato l’avviso per il sostegno economico ai soggiorni riabilitativi per le persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale, in carico ai servizi socio sanitari. Soggiorni da sempre in programma nei mesi estivi, eccetto quest’anno che per motivi legati alla pandemia, sono stati organizzati durante tutto l’arco dell’anno. I soggiorni rappresentano un momento di prosecuzione e verifica del progetto riabilitativo personalizzato dell’utente, attuato nel corso dell’anno. Non solo. Tale attività di riabilitazione, svolta in un contesto diverso da quello familiare, con l’aiuto di personale specializzato, è un momento significativo di integrazione sociale e sperimentazione di una sempre maggiore autonomia”.
La presentazione della domanda dovrà avvenire attraverso la compilazione dell’apposito modulo allegato A, da far pervenire entro il 17 gennaio 2022 con le modalità indicate nell’avviso.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/contributi-finalizzati-al-rimborso-delle-spese-per-soggiorni-estivi-riabilitativi-per-persone-con-disabilita-fisica-psichica-e-sensoriale-in-carico-ai-servizi-socio-sanitari/ .
Il modulo di domanda è reperibile anche ai punti unici di accesso ubicati presso la ASL-Cittadella della Salute-via E. Fermi e presso il punto informativo “servizi alla famiglia” al quartiere Santa Lucia, in via Ferrarin, all’interno dei locali della ex ludoteca.

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto