Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito, raccolte 23 sacche di sangue. Due nuovi donatori

23 Dicembre 2021

Ventitré sacche di sangue raccolte lo scorso 17 dicembre a piazza del Plebiscito, in occasione del tradizionale appuntamento, a pochi giorni dal Natale, organizzato dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale. Due i nuovi donatori. Grande soddisfazione da parte del presidente del gruppo consiliare AVIS Valter Rinaldo Merli. “Un ottimo risultato, in un momento molto delicato, e un incentivo a fare ancora di più. Un risultato frutto di un proficuo e costante impegno sul campo nell’associazionismo e sul sociale. Una giornata davvero proficua sotto tutti gli aspetti. Ringrazio in primis i consiglieri comunali, amici e conoscenti che hanno garantito il loro prezioso contributo. Un segnale forte verso chi sta combattendo e chi necessita di continue trasfusioni. Tra le ventitré donazioni ci sono anche due nuovi donatori che vanno ad incrementare il patrimonio dell’Avis comunale viterbese. Un ringraziamento al consigliere Massimo Erbetti per il costante impegno, ai consiglieri Stefano Caporossi, Gian Maria Santucci, Sergio Insogna, Letizia Chiatti – aggiunge il presidente del gruppo consiliare donatori Avis Merli, promotore dell’iniziativa, che anche in questa occasione ha garantito la sua donazione –. Grazie alla presidente della consulta comunale del volontariato Donatella Salvatori e agli ex assessori Marco De Carolis e Antonella Sberna. Come di consueto, non è mancato il saluto da parte del sindaco Arena, da sempre amico dell’Avis. Ringrazio anche i dipendenti comunali che hanno donato. Il mio ringraziamento va inoltre al presidente onorario e fondatore del gruppo donatori Avis in consiglio comunale Maurizio Federici, alla sua 122esima e ultima donazione. E naturalmente un ringraziamento speciale al presidente Avis comunale e provinciale Luigi Ottavio Mechelli, per l’importante lavoro che porta avanti ogni giorno per la promozione delle donazioni – conclude il presidente Merli – . Un lavoro ancora più prezioso in questo periodo così difficile e cosi delicato per la sanità in generale, tra virus, vaccini, tamponi e greenpass”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto