Adesione PNRR, interventi servizi sociali. Ieri l’assemblea dei sindaci del distretto Vt3, cinque progettualità individuate
13 Gennaio 2022
Si è tenuta nel pomeriggio di ieri 12 gennaio, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, l’assemblea dei sindaci del Distretto sociosanitario VT3 per definire e individuare le manifestazioni di interesse per all’adesione al PNRR, relativamente agli interventi nel settore sociale, da inviare alla Regione Lazio. La riunione, tenutasi nel rispetto delle vigenti normative antiCovid, è stata condotta dal vice commissario Francesco Tarricone alla presenza del commissario prefettizio Antonella Scolamiero. In tale occasione è stato presentato il sub commissario prefettizio Stefania Galella, viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Frosinone. L’assemblea ha deliberato di manifestare interesse per cinque progettualità, ovvero: interventi per una vita autonoma e per la deistituzionalizzazione delle persone anziane non autosufficienti; interventi per favorire i servizi sociali attraverso l’introduzione di meccanismi di condivisone e supervisione degli assistenti sociali; potenziamento progettualità per il “Dopo di noi”; promozione forme di residenzialità basata sui modelli dell’”housing first”; realizzazione di un centro di servizi per il contrasto alla povertà. La deliberazione darà la possibilità di partecipare alla ripartizione dei fondi destinati al potenziamento e all’avvio di servizi innovativi in favore delle fasce più sensibili della popolazione come anziani, persone non autosufficienti e senza fissa dimora.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .