Annullata Fiera dell’Annunziata. C’è l’ordinanza del Commissario Straordinario Scolamiero
11 Marzo 2022
Annullata anche quest’anno la tradizionale fiera della SS. Annunziata prevista per il 25 marzo. Lo ha disposto il Commissario Straordinario Antonella Scolamiero con apposita ordinanza (n. 5 del 10/3/2022), emanata con i poteri del sindaco. Il provvedimento, a tutela della salute pubblica, è in linea con lo stato di emergenza nazionale, tuttora vigente, prorogato fino al 31 marzo 2022 e rientra tra le misure necessarie per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19: in particolare, per impedire assembramenti di persone che potrebbero agevolare il diffondersi del virus.
La storica collocazione della fiera – si legge nell’ordinanza – non consente a oggi di mettere in atto gli accorgimenti di sicurezza/sanitari previsti dalle recenti disposizioni normative emergenziali in vigore.
Si è pertanto ritenuto di dover provvedere all’annullamento dell’edizione 2022 della fiera, al fine di limitare le possibilità di contagio dovute a un eccessivo assembramento di persone lungo le vie del centro storico cittadino.
Con la stessa ordinanza è stato disposto inoltre il divieto, per il giorno 25 marzo 2022, nell’intera area destinata alla fiera, di esercitare attività di commercio su area pubblica sotto qualsiasi forma.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale www.comune.viterbo.it .
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.