Recupero conservativo mura civiche, tratto Porta della Verità-Porta Romana, al via i lavori
15 Aprile 2022
Recupero conservativo delle mura civiche, tratto compreso tra Porta Romana e Porta della Verità, al via i lavori martedì 19 aprile. L’intervento – si legge nell’apposita ordinanza del settore Lavori pubblici (n. 266 del 14-4-2022) – comprende il recupero del tratto di mura civiche nelle adiacenze del parco pubblico Chiara Lubich e di Porta della Verità.
Per consentire la realizzazione dei lavori, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. Nello specifico, a partire dalle ore 8 del 19 aprile fino al termine dell’intero intervento, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, sul lato destro, nel tratto compreso tra Porta della Verità e l’intersezione con via N. della Tuccia. In caso di necessità, potrebbe, inoltre, essere istituito il divieto di transito, concordemente con le esigenze di cantiere, su via della Verità e Porta della Verità.
Per quanto riguarda infine il parco pubblico Chiara Lubich (giardino Porta della Verità), è prevista la chiusura per qualche ora, nel solo giorno iniziale dei lavori (martedì 19 aprile), il tempo necessario per consentire alla ditta incaricata il trasporto del ponteggio.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .