Oggi, venerdì 29 aprile, e 6 maggio, nuove visite guidate gratuite a Palazzo Brugiotti e alla Quadreria della Fondazione Carivit
29 Aprile 2022
Oggi, venerdì 29 aprile, e venerdì 6 maggio 2022 alle ore 11.00 e alle ore 17.00, proseguono le iniziative della Fondazione Carivit dedicate alla scoperta del cinquecentesco Palazzo Brugiotti, sede istituzionale dell’Ente, e della prestigiosa Quadreria custodita al suo interno.
Un’occasione per ammirare il dipinto La sepoltura di Cristo, di Paris Nogari, recentemente restaurato e temporaneamente custodito dalla Fondazione nella sala assemblee o salone di rappresentanza di Palazzo Brugiotti. Questa interessante opera del 1579 risulta essere l’unica realizzata dall’artista su supporto tessile: Nogari è infatti noto per la sua proficua attività di pittore murale a Roma alla fine del ‘500 durante il pontificato di papa Gregorio XIII e Sisto V.
Le visite si terranno esclusivamente su prenotazione con punto di ritrovo al Museo della Ceramica della Tuscia (piano terra di Palazzo Brugiotti), alle 10,50 la mattina e alle 16,50 il pomeriggio.
La prenotazione può essere effettuata via mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonando o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761.223674 o direttamente al Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.
Nel rispetto delle norme in materia di contenimento del contagio da coronavirus è obbligatorio presentare il green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .