8 maggio, festeggiamenti a San Martino al Cimino e a Fastello

6 Maggio 2022

Domenica 8 maggio iniziative in programma a San Martino al Cimino per celebrare San Martino vescovo e a Fastello per Sant’Isidoro agricoltore.
Entrambi gli eventi hanno richiesto provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio: a San Martino, alle ore 11,45 è prevista la processione per le vie del paese, con la statua del Santo patrono. A tal proposito, a partire dalle ore 9,30 fino a cessata necessità, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza del Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, via L. Cadorna, piazza M. Buratti, porta Viterbese, piazza Oberdan, piazza M. Buratti e via Doria. Dalle ore 11,45 è prevista l’interruzione del traffico veicolare durante il passaggio della processione nelle vie sopra citate (ord. n. 318 del 3-5-2022).
Per quanto riguarda Fastello, per consentire i festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro, tra cui la processione religiosa, potrà essere interrotta la circolazione veicolare dalle ore 12 alle ore 12,30 lungo il seguente percorso: via santa Lucia Filippini, strada Fastello e strada Collina. Dalle ore 15 alle ore 19, nell’area antistante la chiesa di Santa L. Filippini (su strada Fastello), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata (ord. n. 310 del 28-4-2022).
Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto