Tuscia Film Fest 2022: al via venerdì 8 luglio l’estate del cinema

17 Giugno 2022

Il Tuscia Film Fest torna in Piazza San Lorenzo a Viterbo dall’8 al 16 luglio 2022 per la sua diciannovesima edizione.

Ancora una volta il cinema italiano sarà protagonista nel capoluogo della Tuscia con nove serate di proiezioni e incontri con i protagonisti del grande schermo.

Oltre alle presentazioni dei migliori film italiani dell’ultima stagione cinematografica, prevista la consegna dei tradizionali premi Pipolo Tuscia Cinema e Tuscia Terra Di Cinema “Luigi Manganiello”.

In concomitanza con l’evento cinematografico – come ormai da sei anni a questa parte – previsto il Mercatino dei ragazzi, organizzato in collaborazione con l’associazione Viterbo con amore e l’Emporio Solidale “I care” di Viterbo.

Ma il tradizionale evento in Piazza San Lorenzo sarà solo l’inizio dell’estate del cinema del Tuscia Film Fest.

Dal 23 luglio al 13 agosto, nel cortile di Palazzo Doria Phampilj a San Martino al Cimino (Viterbo), tornerà Enocinema con quattro appuntamenti dedicati al grande schermo e alle eccellenze del territorio.

In occasione nel centenario della sua nascita, inoltre, il Tuscia Film Fest ricorderà Pier Paolo Pasolini con un evento speciale in programma tra Germania e Italia.

Si partirà agli inizi di luglio con l’inaugurazione di un mostra fotografica che avrà una doppia sede: il Museo dei Portici di Viterbo e l’istituto italiano di cultura di Berlino.

L’evento poi continuerà con una serie di incontri a tema, che debutteranno a Berlino il 4 e 5 luglio con protagonisti Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni e concluderanno il progetto dall’8 all’11 luglio a Viterbo.

Il programma completo del Tuscia Film Fest e dei suoi eventi collaterali sarà presentato venerdì 1° luglio 2022 a Viterbo.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto