Segnalazione disservizi di competenza comunale, la sindaca Frontini: “Attiva da oggi la mail dedicata”
6 Luglio 2022
Attiva da questa mattina la mail servizialcittadino@comune.viterbo.it con cui i cittadini potranno ufficialmente inviare segnalazioni al Comune di Viterbo. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini, che spiega: “Come anticipato il giorno del nostro insediamento, è prioritario per noi dialogare e avere un rapporto diretto con i cittadini. Abbiamo pertanto istituzionalizzato questa nuova procedura, attivando un nuovo indirizzo di posta elettronica attraverso il quale i viterbesi potranno direttamente segnalarci eventuali malfunzionamenti o disguidi riconducibili ai servizi pubblici comunali.
Nella segnalazione dovrà essere specificata la via in cui l’eventuale disservizio si verifica e possibilmente dovrà essere allegata una foto della situazione oggetto di segnalazione.
Da ieri abbiamo iniziato con i piccoli lavori di manutenzione d’urgenza – prosegue Frontini -: mi riferisco al taglio dell’erba in via Casa di Santa Rosa, alla rimozione di un albero caduto giorni fa in via Giuseppe Di Vittorio a San Martino, alla sistemazione del lavatoio di via Signorelli.
C’è molto da fare – aggiunge e conclude la sindaca, rivolgendo un piccolo appello ai cittadini -: per questo vi prego di avere un po’ di pazienza. Il Comune, una volta ricevute le segnalazioni, prenderà in carico le varie istanze. Si interverrà in base alle diverse priorità e nel rispetto di ruoli e competenze. La città è piena di situazioni di abbandono e degrado, e non sarà possibile risolverle tutte insieme e in breve tempo, nonostante il nostro incessante impegno e la collaborazione fattiva del personale, a cui va ancora una volta il mio sincero ringraziamento”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .