Palazzo dei Priori, la sindaca Frontini incontra il comandante AVES Di Stasio

16 Luglio 2022

Presente anche il consigliere comunale delegato Martinengo
La sindaca Chiara Frontini ha ricevuto a Palazzo dei Priori il comandante dell’Aviazione dell’Esercito, Generale di Divisione Andrea Di Stasio. Nell’ambito dell’incontro, tenutosi nei giorni scorsi, la prima cittadina e il comandante AVES hanno parlato dell’ottimo e consolidato rapporto istituzionale tra Comune di Viterbo e Aviazione dell’Esercito.
“Sono molte le occasioni in cui il Comune e l’AVES si trovano a collaborare – ha sottolineato la sindaca Frontini -. Da parte dell’amministrazione ci sarà il massimo impegno affinché questa proficua sinergia possa ulteriormente rafforzarsi”.
Il generale Di Stasio, in occasione della visita istituzionale alla sindaca, ha augurato buon lavoro e le migliori fortune alla città di Viterbo e alla sua prima cittadina. In particolare, nel corso dell’incontro, ha voluto evidenziare il fortissimo legame dell’Esercito Italiano ed in particolare dell’Aviazione dell’Esercito con le istituzioni locali. “Tutti i militari e i baschi azzurri sono orgogliosi di sentirsi parte integrante della società viterbese – ha detto il comandante dell’AVES -: sono certo che lavoreremo insieme sinergicamente per il bene della collettività. L’Esercito Italiano e l’Aviazione dell’Esercito continueranno a operare con il Comune di Viterbo per la gente, tra la gente”.
Presente all’incontro anche il consigliere comunale delegato ai rapporti con le Forze Armate Giancarlo Martinengo che ha aggiunto: “La visita di cortesia istituzionale del comandante dell’Aviazione dell’Esercito Di Stasio alla sindaca Frontini ha confermato  l’ottimo rapporto tra la specialità dell’Esercito italiano e la città di Viterbo.
Città che a buon titolo può vantare il privilegio e l’onore di ospitare da tantissimi anni, oltre ad alcuni tra i più importanti istituti di formazione militare, anche reparti operativi dell’Aviazione dell’Esercito che hanno saputo portare nel mondo, con i loro aeromobili, i colori di Viterbo”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto