Tesi di laurea dedicata alla Via Francigena, i complimenti del consigliere comunale delegato Alessandra Croci al neo dottore Dante Bondi
18 Luglio 2022
Venerdì scorso, presso il dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell’Università degli Studi della Tuscia, Dante Bondi ha discusso la tesi del corso magistrale inter-ateneo in Scienze e tecnologie alimentari, dal titolo Il “turismo lento” come volano di sviluppo per il settore agroalimentare: una ricerca di marketing sulla Via Francigena”. A darne notizia è il consigliere comunale delegato alla promozione della Via Francigena Alessandra Croci, presente alla cerimonia, che aggiunge: “È stato davvero emozionante assistere e partecipare alla discussione della tesi del neo dottor Bondi dedicata alla Via Francigena. Oltre a complimentarmi per l’importante obiettivo raggiunto, tra l’altro con 110 e lode, voglio ringraziare Dante per l’accurato approfondimento portato avanti attraverso questo suo percorso accademico. Un approfondimento che va ad arricchire notizie e studi dedicati all’antica via. Ci tengo a ringraziarlo, inoltre, per aver scelto di dedicare la sua tesi di laurea alla Via Francigena – conclude il consigliere comunale delegato Croci – . Un importante contributo in termini di promozione sia culturale che turistica”. Al termine della cerimonia, il consigliere Croci ha donato al neo laureato un gagliardetto del Comune di Viterbo a nome della sindaca Chiara Frontini.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .