22-23-24 luglio – “Pasolini POP”, organizzato dal Teatro Valmisa
21 Luglio 2022
Un omaggio a Pasolini in chiave popolare e aggregante per restituirlo non solo a chi lo conosce, ma anche a chi non ha avuto occasione di leggere i suoi scritti o fruire delle sue opere cinematografiche.
Questo il programma delle tre serate:
venerdì 22 luglio, ore 21:30 – Musica
- Concerto di musica contemporanea con Tyron D’Arienzo alla chitarra e la voce di Veronica Santanastasio. Il duo farà rivivere il personaggio di Pasolini, poeta della società e regista dell’introspezione, attraverso una serie di brani a lui dedicati o che rimandano al suo pensiero, o scritti dal poeta stesso.
Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, piazza Crispi
sabato 23 luglio, ore 21:30 – Teatro
- Edizione site specific di “Who is me” (“Il Poeta delle ceneri”) creata da Lucia Bendia per il chiostro del Museo Civico. La performance sarà accompagnata da una selezione di musica con DJ.
Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, piazza Crispi
domenica 24 luglio, ore 21:30 – Cinema
- Proiezione del film di Pasolini “Accattone” svolta in modo anticonvenzionale (Ape Green) grazie al progetto Eikon che promuove la fruizione cinematografica come essenziale aggregatore sociale.
Parco Chiara Lubich, via della Verità
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.