Sicurezza integrata città e frazioni, intensificati i controlli

19 Agosto 2022

A partire dall’inizio del periodo estivo si sono intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine finalizzati al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Questi servizi, di cui è parte attiva la Polizia Locale, al fianco della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, proseguiranno fino alla fine dell’estate, interessando le zone più frequentate del centro storico, con particolare attenzione all’area del Sacrario e ad altri punti sensibili della città, quali ad esempio viale Trento, soprattutto negli orari serali e notturni dei fine settimana e dei giorni festivi. “Ringrazio il Prefetto e il Questore di Viterbo per la sollecitudine con cui hanno accolto la mia richiesta di potenziare la presenza delle Forze di Polizia, in particolare nei momenti e nei luoghi in cui è più intensa la vita sociale”, dichiara la sindaca Frontini -. “La sicurezza integrata della città e delle frazioni rappresenta uno dei principali obiettivi del nostro mandato amministrativo – prosegue il consigliere delegato Di Fusco – e fin dal nostro insediamento ho cominciato a lavorare con la giunta e il comandante Mauro Vinciotti per far avvertire la presenza delle istituzioni al fianco dei cittadini che da tempo lamentavano una sensazione di abbandono”. “In questi primi giorni di insediamento dell’amministrazione – conclude la sindaca – è stata emanata un’ordinanza per vietare il bivacco nei luoghi di pregio della città, abbiamo stanziato importanti risorse per potenziare la presenza della Polizia Locale nelle ore serali e molto presto vedremo partire anche un progetto di polizia di prossimità – il cosiddetto vigile di quartiere – che vedrà sempre coinvolte le donne e gli uomini della Polizia Locale”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto