Pattinaggio artistico a rotelle, Maya Ordaz Binerfa premiata in comune dalla sindaca Frontini
19 Agosto 2022
Attestato di merito sportivo per la campionessa di pattinaggio artistico a rotelle Maya Ordaz Binerfa, atleta della Roller Fly Academy ASD Viterbo. A conferirlo è stata la sindaca Chiara Frontini nell’ambito di una recente cerimonia organizzata nella sala consiliare di Palazzo dei Priori insieme al consigliere comunale delegato allo sport e al benessere Federico Tonnicchi.
“Maya Ordaz Binerfa ha 12 anni e ha già conquistato l’oro in sei campionati italiani, in sei categorie differenti – ha sottolineato la prima cittadina durante la cerimonia di premiazione -. Risultati eccellenti per una giovanissima atleta con la quale vogliamo congratularci. Lo facciamo con un simbolico attestato di merito sportivo che le consegniamo a nome della città di Viterbo”.
“Maya ha iniziato a pattinare nella Roller Fly Academy a soli 3 anni – ha spiegato il consigliere delegato Tonnicchi -: al suo fianco Beatrice Duri, madre e allenatrice internazionale della Federazione italiana sport rotellistici. Fin da piccola Maya ha dimostrato una grande dedizione per il pattinaggio artistico a rotelle. Una passione che ha coltivato e alimentato con il passar del tempo e che l’ha portata a conquistare il primo oro nazionale all’età di soli 6 anni”. Da quel momento è iniziata la carriera di Maya come atleta agonista con i colori della Roller Fly Academy. Un crescendo di premi e riconoscimenti ai quali ora si aggiunge anche l’attestato di merito sportivo conferito dalla sindaca Frontini.
Un impegno tecnico, fisico e mentale che cresce ogni anno per Maya. Accanto alla giovane atleta c’è sempre l’allenatrice Beatrice Duri, con la preziosa supervisione, con stage di perfezionamento, dei tecnici apprezzati a livello mondiale Erika Colaceci e Ruben Genchi.
Presto una nuova sfida. La prossima settimana, dopo l’intensa preparazione estiva, Maya e le sue compagne di squadra partiranno per disputare il campionato nazionale Acsi 2022 a Riccione, al Playhall. “Viterbo fa il tifo per te – ha concluso la sindaca Frontini – Un grande in bocca al lupo a tutta la squadra. Lo sport è sacrificio, ma dà grandi soddisfazioni. E i tuoi successi ne sono una bellissima testimonianza”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .