L’almanacco di oggi – sabato 27 agosto 2022

27 Agosto 2022

Prende il via il Viterbo Book Festival organizzato dalla Libreria Borri in Piazza della Repubblica, con due appuntamenti: alle 18:30 la presentazione di “Nevermore”, libro dell’autrice viterbese Federica de Waure raccontato in forma spettacolarizzata da Elda Martinelli e Arcangelo Corinti, mentre alle 21:30 sarà il turno di Antonella Prenner con il suo “Il canto di Messalina”.

Continua Artist@ in Rosa: anche oggi Adrian Bandirali e i suoi burattini con un doppio spettacolo in piazza Unità d’Italia alle 18:30 e alle 19:30 mentre Piazza San Pellegrino ospiterà Le Radiose in uno spettacolo di clown e musica. A Piazza del Gesù l’antipodismo di Gioia Santini e la giocoleria acrobatica del Duo Quizas faranno eco al funambolismo di Brillo Funambolo a Piazza San Lorenzo. Gli spettacoli d’arte di strada avranno luogo dalle 21:15 alle 23:00

Alle 21, tutti a sostenere i mini-facchini del quartiere Pilastro che porteranno sulle loro spalle la replica del bozzetto originale di “Armonia Celeste”, la macchina di Santa Rosa disegnata dall’artista viterbese Roberto Joppolo la cui scomparsa, nel marzo scorso, ha aperto una ferita nel cuore della città e che i mini-facchini e tutto il quartiere hanno voluto omaggiare, insieme alla Santa, col trasporto di quest’anno.

Ultimi articoli

News 13 Gennaio 2025

Viterbo nell’Anno del Giubileo – Pellegrini di Speranza

Il video promozionale della Città di Viterbo presentato lo scorso 11 gennaio, a Palazzo dei Priori, nell'ambito delle iniziative a servizio di pellegrini e turisti.

News 13 Gennaio 2025

Lunedì 13 gennaio, intervento manutenzione sorgente Bullicame. Parco chiuso al pubblico per l’intera giornata

Si comunica che lunedì 13 gennaio la sorgente del Bullicame sarà interessata da lavori di manutenzione. I lavori avranno inizio alle ore 8 e verosimilmente si protrarranno per l’intera giornata. Per consentire tale intervento il parco del Bullicame resterà chiuso.

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

torna all'inizio del contenuto