Baseball, tre giovani talenti premiati in comune dalla sindaca Frontini

8 Settembre 2022

Attestato di merito sportivo ai giovani campioni italiani di baseball Leonardo Bertollini, Emanuele Ceccariglia e Giuseppe Tabarrini. A conferirlo ai tre talenti viterbesi è stata la sindaca Chiara Frontini, a seguito dell’eccellente risultato conquistato lo scorso giugno, in occasione del Torneo delle Regioni disputato a Milano.
Con la prima cittadina, in occasione della cerimonia tenutasi nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, anche il consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni sportive Federico Tonnicchi. “Siete campioni italiani di baseball – ha sottolineato la sindaca Frontini, rivolgendosi ai tre atleti del Viterbo Baseball Club durante la premiazione -. Avete raggiunto un grande obiettivo. Ma, ne sono certa, sarà solo uno dei tanti che conquisterete. Siete giovanissimi, e già in più occasioni avete dimostrato una grande preparazione sportiva. Vi auguro di proseguire con la stessa tenacia e lo stesso entusiasmo di questo momento. Due elementi che dovranno camminare di pari passo con il vostro talento e qualche sacrificio. Un grande in bocca al lupo da parte mia e della città di Viterbo”.
“Questo attestato di merito sportivo che la sindaca Frontini vi ha consegnato – ha aggiunto il consigliere delegato Tonnicchi – dovrà accompagnarvi nel vostro futuro sportivo, così come tutti gli altri premi che avete conquistato e che conquisterete. Un domani, quando sarete adulti, sarete fieri del vostro cammino. Un cammino sportivo iniziato da adolescenti che vi auguro possa portarvi lontano, a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e di sicuro meritati”.
Presenti a Palazzo dei Priori in occasione della cerimonia anche i tecnici Roberto Fortunati, Alessandro Bertollini e Alberto Massini.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto