Premiazione poeti ed eccellenze viterbesi, sabato 17 settembre la prima edizione

16 Settembre 2022

Sabato 17 settembre alle ore 16,30 presso la sala conferenze delle Terme dei Papi la premiazione del 1° concorso poetico/letterario organizzato dall’associazione culturale Tullius Cicero. L’evento è patrocinato dal Comune di Viterbo, dalla Regione Lazio e dalla Inner Wheel di Viterbo. “Una giornata per celebrare la poesia in un clima di amicizia e convivialità, con cuori che battono vicini”, spiega Nadia Pascucci, presidente dell’associazione promotrice. Sarà la stessa presidente a dare voce ad autori meritevoli, provenienti da diverse città d’Italia, e a premiare eccellenze viterbesi distintesi nell’arte, nella cultura e nel sociale. I premi andranno a Davide Dormino e Angelo Russo. Premio alla memoria a Roberto Joppolo. Madrina della serata la presidente dell’Inner Wheel di Viterbo Claudia Testa.

Durante la cerimonia saranno esposte le opere dell’artista (e direttrice del periodico Tracciati d’Arte) Felicia Caggianelli. Saranno esposti inoltre i quadri dello stesso artista Angelo Russo. Condurrà la serata il poeta (e sindaco di Vetralla) Sandrino Aquilani, mentre declamerà le liriche premiate l’attore/regista Paolo Rossini, voce narrante ufficiale del premio e l’attrice/sceneggiatrice Alessandra Kre. Ad allietare la serata le esibizioni del maestro violinista Tonin Xhanxhafili e della cantautrice/chitarrista partenopea Alessandra Tumolillo, figlia d’arte, giovane artista che ha riscosso grande consenso di pubblico e critica in Italia e all’estero. Ingresso libero.

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto