Teatro Fita, domenica 2 ottobre in scena i commedianti del cilindro
30 Settembre 2022
Al Teatro San Leonardo, domenica 2 ottobre alle ore 18, il secondo appuntamento della venticinquesima edizione del festival del Teatro FITA – Premio Città di Viterbo e quarto Memorial Francesco Mencaroni. In scena la compagnia I Commedianti del Cilindro, di Broccostella (FR), con Chi è chiù felice ‘e me, il lavoro di Eduardo De Filippo, il più amato drammaturgo della letteratura teatrale del novecento. Regia di Federico Mantova. La manifestazione è realizzata con il contributo del Comune di Viterbo, della Fita regionale Lazio e del comitato provinciale di Viterbo.
“Dopo lo stop a causa della pandemia – sottolinea il presidente provinciale Fita Bruno Mencarelli – non avremmo potuto fare un’apertura migliore. Grande consenso di pubblico la scorsa domenica, tra i presenti anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Viterbo Patrizia Notaristefano. La grande affluenza di spettatori registrata lo scorso 25 settembre ha soddisfatto organizzatori e attori che hanno ricevuto applausi anche a scena aperta durante la rappresentazione di Delitto imperfetto, portato in scena dall’associazione Il Melangolo di Viterbo. Brave le attrici che, con maestria, hanno interpretato i vari ruoli con brillante ed estroversa versatilità divertendo il pubblico, ma anche facendolo riflettere sul microcosmo umano. Tirchieria, introversione, repressione e vittimismo non senza un pizzico di ironia e comicità – ha concluso Mencarelli – hanno condotto lo spettatore in un finale veramente a sorpresa. Ci vediamo domenica per il secondo appuntamento”. Costo biglietto: intero 10 euro, ridotto 7 euro, ridotto Fita 5 euro. Teatro San Leonardo, via Cavour. Info: 333 3411866.
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.