JazzUp: arrivano nel weekend Marcello Balena feat Annalisa Minetti e Rosalia De Souza

Grande successo per le prime due serate di JazzUp Festival al Teatro San Leonardo, dopo Mario Panebianco e Noemi Nori il 28 e 29 ottobre sarà la volta di Marcello Balena feat Annalisa Minetti e Rosalia De Souza.

Apertura alla grande per la 17esima edizione di JazzUp Festival che ha inaugurato venerdì 21 ottobre presso il Teatro San Leonardo di Viterbo con il concerto per Piano Solo di Mario Panebianco. Il pianista calabrese ha coinvolto il pubblico con le sue mille note in una performance unica. “Le mie esibizioni sono per la maggior parte improvvisazione, prendo spunto da un pezzo famoso per poi partire per la “mia tangente”, ogni volta è come una prima volta.” ha dichiarato Panebianco.

Sabato 22 ottobre, i ritmi del Brasile hanno inondato il Teatro San Leonardo grazie alla voce di Noemi Nori che, accompagnata dal suo quartetto formato da Massimo Lattanzi alla chitarra, Luca Celestini al contrabbasso e Roberto Forlini alla batteria, ha cavalcato i ritmi ipnotici del samba, l’energia spensierata della bossa nova, la commozione del choro. “E’ un’emozione fortissima tornare a cantare in questo teatro, un luogo magico, che mi ha ospitata anche nel 2018 quando ho presentato il mio disco Marè.” ha affermato la cantante viterbese.

JazzUp riprende venerdì 28 Ottobre alle 21.30 con il concerto di Marcello Balena e Annalisa Minetti. The Music of Marcello Balena è la sintesi degli ultimi 7 anni in cui ha prodotto due dischi (Journey e Inside me) e di straordinarie collaborazioni del maestro (Phil Mer, Federico Malaman, Paolo Di Sabatino, John Patitucci, Ada Rovatti e Randy Brecker e Dodi Battaglia). Il concerto vedrà la straordinaria partecipazione della grande artista Annalisa Minetti, che accompagnerà la band con la sua splendida voce, presentando al pubblico anche l’ultimo, recentissimo singolo “Déjà Vu”, prodotto e arrangiato proprio da Marcello Balena. La cantautrice riceverà il Premio Civico Zero Golf Resort 2022 come prestigiosa ospite del Festival.

La chiusura di JazzUp Festival, il 29 Ottobre alle 21.30, sarà affidata a Rosalia De Souza 5et “Inspirada live tour”. Nel live, la cantante brasiliana, proporrà i suoi brani più famosi insieme ai brani inediti del suo nuovo progetto. Il ritmo del Brasile viene rivisitato dalla band con un arrangiamento contemporaneo e dinamico. Sul palco con Rosalia De Souza: Paolo Di Sabatino al pianoforte, Antonio De Luise al contrabbasso, Roberto Rossi alla batteria e Sandro Deidda al sassofono.

Tutti i concerti hanno un biglietto di ingresso di € 5,00 + diritti di prevendita, che sarà possibile acquistare la sera stessa dell’evento oppure tramite:

PREVENDITE

  • Underground tel. 0761342987

  • Bistrot del Teatro tel. 3923018173

  • Circuito online www.ticketitalia.com

JazzUp Festival si realizza grazie al sostegno e al contributo di: Comune di Viterbo, Fondazione Carivit, Università della Tuscia, UIL Scuola Viterbo, Terme dei Papi, Menichelli Gioiellerie, Civico Zero Golf & Resort, Ambrosi Group, Caffè Fida, IDM Assicura, AEM Impianti, Fratelli Marmo, Centro Medico Bartoleschi, Manzi Petroli, Ergonet, Studio Dentistico Flavio Trapè, Carramusa Group, Etikart srl, Grotta di Sale Marta, Ottica Breccola.

 Per informazioni, foto e video visita il sito www.jazzupfestival.it

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto