Cestini rotti o mancanti, il Comune si rivolge ai cittadini per valutare richieste di sostituzione

Le segnalazioni dovranno essere inviate alla mail servizialcittadino@comune.viterbo.it

Sostituzione cestini rotti o rimossi e mai ripristinati, al via la campagna di segnalazione rivolta ai cittadini. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini che spiega: “Con questa iniziativa vogliamo rivolgerci direttamente ai cittadini, affinché ci segnalino attraverso la mail servizialcittadino@comune.viterbo.it tutti quei cestini danneggiati oppure rimossi ma mai ripristinati. Un altro esempio di cittadinanza attiva – aggiunge la sindaca Frontini -. La condivisione di un obiettivo fa bene sia a chi propone e realizza, sia a chi collabora e contribuisce al raggiungimento di quello stesso obiettivo”. A curare l’implementazione dell’iniziativa è la consigliera delegata all’ufficio piccole cose e partecipazione Maria Rita De Alexandris: “Lavoriamo quotidianamente per migliorare il decoro della città. Si tratta di un percorso i cui tempi non sono brevi, ma migliorando i servizi e lavorando sull’educazione dei cittadini riusciremo a presentare a residenti e turisti una città all’altezza delle aspettative riposte nella nostra amministrazione, partendo proprio dalle piccole cose”.

Nella mail da inviare all’indirizzo sopra menzionato è importante specificare nell’oggetto “segnalazione richiesta sostituzione cestino gettacarte”, con indicata via/piazza.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto