Un workshop a Palazzo dei Priori per parlare della situazione e del futuro della via Francigena a Viterbo

28 Novembre 2022

Il prossimo 2 dicembre a partire dalle ore 16 si terrà nella Sala Regia di Palazzo dei Priori il workshop “In cammino per la Via Francigena: dove siamo arrivati e dove vogliamo andare”, organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico locale e Turismo.

L’incontro intende affrontare in modo condiviso con i diversi portatori di interesse la situazione della Via Francigena, con particolare riferimento al tratto compreso all’interno del comune di Viterbo, con l’obiettivo di fare il punto sulle iniziative in corso e definire una strategia partecipata per la sua gestione e valorizzazione.

Il programma del workshop prevede, dopo il saluto della sindaca Frontini e due brevi relazioni introduttive, interventi programmati della durata di 5 minuti ciascuno da parte di tutti coloro che vorranno portare il loro contributo alla discussione.

Per prenotarsi per un intervento programmato è necessario inviare una mail entro le ore 12 del 30 novembre all’indirizzo viafrancigena@comune.viterbo.it indicando il titolo e una breve sintesi (massimo 2.000 caratteri) dell’intervento.

Di seguito il programma.

Workshop

In cammino per la Via Francigena: dove siamo arrivati e dove vogliamo andare

Venerdì 2 dicembre 2022

Palazzo dei Priori – Sala Regia

16.00 – Saluti istituzionali Chiara Frontini – Sindaca di Viterbo

16.10 – La Via Francigena nella strategia di sviluppo turistico locale

Silvio Franco – Assessore allo Sviluppo Economico Locale e Turismo

16.25 – La Via Francigena per Viterbo: punti di forza e di debolezza

Alessandra Croci – Consigliera delegata alla promozione Via Francigena

16.40 – Interventi programmati

17.45 – Conclusioni

Modera Francesco Buzzi – Consigliere comunale

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto