Caro-energia, contributi a fondo perduto per microimprese, online l’avviso pubblico
Online l’avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a fondo perduto a favore delle microimprese che hanno registrato un aumento dei costi di energia elettrica in conseguenza al caro-energia. Ne dà notizia la sindaca Chiara Frontini. “L’amministrazione è vicina da sempre al piccolo commercio e alle imprese – ha spiegato la sindaca – e per questo abbiamo istituito un apposito fondo a copertura di una misura di intervento a favore delle microimprese locali. Siamo ben consapevoli delle ripercussioni negative subite dagli operatori economici a seguito dell’emergenza energetica in atto e come Comune, a prescindere dagli interventi sovraordinati, abbiamo voluto esserci”. Le richieste dichiarate ammissibili verranno finanziate tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo della PEC e fino ad esaurimento delle risorse (procedura a sportello). “Vista la necessità di impegnare i fondi prima di fine anno, abbiamo impostato il bando a sportello – afferma l’assessore Franco -. L’amministrazione comunale si riserva la possibilità di reperire ulteriori fondi, in sede di bilancio 2023, al fine di soddisfare il maggior numero di richieste pervenute”. “Questo contributo destinato alle microimprese – ha aggiunto l’assessore alle economie e risorse finanziarie Elena Angiani – pur non essendo certamente risolutivo, rappresenta l’ambizione di dare un piccolo sollievo alle attività produttive che hanno sofferto in questi ultimi anni a causa della pandemia da Covid e negli ultimi mesi per l’aumento delle tariffe legate alla guerra in Ucraina. Si tratta di un segnale con il quale abbiamo voluto delineare un’idea di città che va verso lo sviluppo prestando particolare attenzione alle realtà economicamente attive, idea che troverà piena attuazione con il bilancio di previsione per il 2023.” La versione integrale dell’avviso comprensivo di modulistica è consultabile sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it oppure direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-lerogazione-di-un-contributo-a-fondo-perduto-a-favore-delle-microimprese-che-hanno-registrato-un-aumento-dei-costi-di-energia-elettrica-in-conseguenza-del-caro-energia/ .
Per eventuali comunicazioni e ulteriori richieste di informazioni: 0761 348363 – 379 – 374 Settore Sviluppo economico – via I. Garbini 84/b.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.