Giovedì 15 giugno torna la 1000 Miglia. Attenzione alla viabilità
13 Giugno 2023
In occasione della 41esima rievocazione storica 1000 Miglia, il comando di Polizia locale ha predisposto per giovedì 15 giugno l’apposita ordinanza (n. 409 del 9-6-2023), al fine di agevolare il passaggio dei veicoli partecipanti all’evento.
A partire dalle ore 5 fino a cessata necessità – si legge nel provvedimento – sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via San Pietro, via e piazza San Pellegrino, piazza San Carluccio, via Macel Maggiore, via Cardinal La Fontaine (fino all’incrocio con via Annio), via Annio, via Cavour. Dalle ore 6, si potranno verificare interruzioni e deviazioni del traffico durante il percorso interessato dal passaggio delle vetture partecipanti all’evento, ovvero: strada Cimina, via Santa Maria in Gradi, viale A. Diaz, via Vetralla, porta San Pietro, via San Pietro, piazza degli Orfani, via e piazza San Pellegrino, piazza San Carluccio, via Macel Maggiore, via Card. La Fontaine, via Annio, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Marconi, piazza Verdi, via f.lli Rosselli, viale R. Capocci, piazzale Gramsci, via Garbini, rotatoria piazzale Donatori di Organi, strada Cassia nord.
“Dopo due anni di stop torna lo storico passaggio della 1000 Miglia per le vie del centro – ha sottolineato la sindaca Frontini – un evento tanto amato dai viterbesi. Nella mattinata di giovedì 15 giugno potremo ammirare di nuovo le auto storiche che sfileranno per la città, con l’apposizione del timbro di controllo a piazza del Comune”. Insieme alle auto storiche sfileranno anche le Ferrari Tribute e la 1000 Miglia Green con le auto a motore full electric. L’evento è stato presentato sabato scorso a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini insieme agli assessori Emanuele Aronne e Katia Scardozzi, con il presidente e il direttore Automobile Club Viterbo Sandro Zucchi e Lino Rocchi.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.