Grotte Santo Stefano, Sulla strada un’ARTE a parte

21 Luglio 2023

È tutto pronto a Grotte Santo Stefano per la magica notte dell’infiorata “Sulla strada un’ARTE a parte”. L’iniziativa, una vera e propria rappresentazione artistica, a cura del Gruppo Promotore Attività Locali di Grotte S. Stefano (GPAL), interesserà le principali vie del paese. Dalle ore 23 di sabato 22 luglio e per tutta domenica 23, fino alle ore 22, sarà protagonista l’arte, con tutte le sue molteplici tecniche e sfumature. Un’esplosione di colore e creatività, all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e del divertimento.
Tema di questa edizione “Dal Mito alla Meraviglia”, il viaggio come impresa eroica tesa a conoscere e superare se stessi, un viaggio avventuroso ricco di scoperte meravigliose e di stupore.
Fondamentale la ricerca dei materiali, che risultano essere tra i più semplici e disparati, scarti di fabbrica e attività artigianali di recupero, o tra i più fantasiosi, a seconda della tecnica utilizzata.
Tutto viene attentamente curato per assaporare la vittoria di una gara, nell’ambito della Gipalissima Mythos, una manifestazione giunta alla sua 18^ edizione che coinvolge i giovani dell’intero paese, nell’arco di un’intera estate.
Attraverso l’arte urbana quindi, riscoprire lo stupore, la bellezza semplice e infinita di ciò che ci circonda, per guardare al futuro con fiducia e positività.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto