Colonia felina protetta, un cartello per indicare i luoghi dove i gatti vengono regolarmente accuditi
28 Settembre 2023
Colonie feline protette, un cartello per indicare i luoghi dove i gatti vengono regolarmente accuditi dalle volontarie. Nei giorni scorsi, l’assessore al benessere animale Elena Angiani e il consigliere comunale delegato Francesco Buzzi hanno consegnato circa venticinque cartelli informativi da collocare nelle zone del territorio comunale in cui sono presenti gatti quotidianamente seguiti e nutriti. A ricevere i cartelli sono state le referenti delle colonie feline riconosciute nel capoluogo, che ogni giorno si prendono cura degli stessi felini.
“L’accudimento della colonia felina è un diritto sancito dalla legge per quanto riguarda gli animali di affezione e la prevenzione del randagismo – hanno ricordato l’assessore Angiani e il consigliere delegato Buzzi -. Questo incontro è anche l’occasione per ringraziare le volontarie che ogni giorno, con grande impegno, con qualsiasi condizione atmosferica, dedicano il loro tempo ad accudire i gatti delle colonie. Abbiamo consegnato loro alcuni cartelli informativi affinché li espongano nei luoghi cittadini ospitanti le colonie, anche per ricordare i riferimenti normativi che regolano, riconoscono e tutelano le colonie feline”.
Le volontarie presenti all’incontro hanno ringraziato l’amministrazione per l’attenzione rivolta. Insieme, amministratori e referenti delle colonie, ricordano ai cittadini che per motivi di decoro e anche di salute, solo i referenti delle colonie debbono occuparsi dell’alimentazione e della cura dei felini presenti in tali luoghi, individuati anche attraverso gli stessi cartelli informativi forniti dal Comune di Viterbo.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.