Il Comune di Viterbo al Salone Internazionale Svizzero delle vacanze dal 3 al 5 novembre a Lugano

5 Ottobre 2023

Il Comune di Viterbo parteciperà alla ventesima edizione del Salone internazionale svizzero delle Vacanze, dal 3 al 5 novembre a Lugano. A darne notizia la sindaca Chiara Frontini insieme all’assessore allo sviluppo economico locale e al turismo Silvio Franco, che spiegano: “Quest’anno, la nostra città sarà presente con un proprio stand al Salone internazionale svizzero delle Vacanze – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini -: un’iniziativa che si incardina nella strategia di aumentare la permanenza media dei turisti nella Tuscia, affinandone il target. La partecipazione del Comune di Viterbo a questo prestigioso evento fieristico, che lo scorso anno ha registrato circa 25.000 visitatori, è in linea con uno dei principali obiettivi di questa amministrazione, ovvero quello di caratterizzare Viterbo come una destinazione turistica di qualità. Una manifestazione di settore – aggiunge la sindaca – che ha da sempre come filosofia quella di presentare, evidenziare e far conoscere al grande pubblico tutte le diverse sfaccettature del turismo, con una grande attenzione verso le unicità che rendono speciali le destinazioni. E la nostra città si caratterizza proprio per tali unicità”.

Come gli organizzatori hanno evidenziato, ogni anno il Salone internazionale svizzero delle Vacanze punta a divenire il luogo in cui si delineano le nuove preferenze dell’importante mercato turistico svizzero. Da recenti sondaggi tra i visitatori (11 mila famiglie svizzere che solo per le vacanze muovono un fatturato di oltre 50 milioni di euro) e ricerche di mercato, l’Italia risulta essere tra le destinazioni preferite dai facoltosi turisti svizzeri. È risultato inoltre come Viterbo sia tra le città a cui i turisti svizzeri guardano con grande interesse. Si tratta infatti di una destinazione che possiede tutte le caratteristiche che i viaggiatori svizzeri ricercano, e, proprio per questa ragione, è stata inserita tra le destinazioni che potranno accedere alle agevolazioni riservate nel 2023 dal Salone.
Proprio alla luce di tali tendenze e delle peculiarità della città di Viterbo, il presidente del Salone internazionale svizzero delle Vacanze Alessandro Strazzanti ha invitato il Comune di Viterbo a partecipare come “special guest” all’edizione 2023 dell’evento espositivo, in quanto città con tutte le caratteristiche ricercate dai viaggiatori svizzeri.
“Una grande opportunità che questa amministrazione ha voluto cogliere e mettere a frutto – ha aggiunto l’assessore al turismo Silvio Franco – investendo con convinzione sulla partecipazione a un evento che rappresenta una porta di accesso a un mercato turistico di grande interesse e un luogo ideale per presentare Viterbo ad un’ampia platea di viaggiatori stranieri. Tre giorni di promozione del nostro territorio e un’importante vetrina per posizionare la città e il territorio su un mercato turistico internazionale da scoprire e conquistare”.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto